1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali
Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.mirkogalano.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successivemodifiche e integrazioni.
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Mirko Galano, Corso Vittorio Emanuele, 114 – 80127 Napoli, Partita Iva: 08731871219.
Indirizzo di posta elettronica: mirkogalano@gmail.com.
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con Mirko Galano attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
2. Scegliere e ordinare i Servizi
Le caratteristiche e il prezzo dei vari servizi in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Servizio. Per l’acquisto dei Servizi il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Servizio al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Mirko Galano e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Mirko Galano. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di fatturazione, l’elenco dei Servizi ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto o indirizzo accessibile tramite il tab “Contatti”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 7.
Una volta ricevuto l’ordine, Mirko Galano verificherà la disponibilità per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Servizi non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Mirko Galano invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la sostituzione con eventuali Servizi disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Servizi saranno pianificati. L’importo relativo ai Servizi mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
3. Informazioni sui Prodotti
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Servizi sono disponibili sul Sito. La rappresentazione visiva dei Servizi sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Servizi stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
4. Prezzi
I prezzi dei Servizi all’atto dell’acquisto sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
5. Modalità di pagamento e fatturazione
Il pagamento, su richiesta del Cliente, può essere suddiviso in un 1° acconto del 50% del prezzo del Servizio da pagare prima dell’inizio dell’erogazione dello stesso e da un Saldo del restante 50% alla metà del periodo di erogazione.
5.1 Metodi di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Servizi mediante bonifico bancario o – ove indicato – con carta di credito o prepagata.
Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero di conto corrente o della carta di credito del Cliente, ma grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa, il Cliente che lo desideri – tramite selezione dell’opzione apposita – potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati. L’Istituto di credito di riferimento utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
5.2 Fatturazione degli ordini
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura inserendo i dati di fatturazione comprensivi di Ragione Sociale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.
6. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Mirko Galano una comunicazione – inviando una email a mirkogalano@gmail.com – entro 14 giorni dalla data di acquisto.
Mirko Galano provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di rimborso.
IL DIRITTO DI RECESSO È DISCIPLINATO DALLE SEGUENTI CONDIZIONI:
I. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
II. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– Servizi la cui erogazione è iniziata prima del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. In questo caso, l’accettazione espressa da parte del consumatore comporta la perdita del diritto.
7. Errori e limitazioni di responsabilità
Le informazioni relative ai Servizi fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Mirko Galano non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Mirko Galano si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.
Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
8. Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Mirko Galano utilizzando l’apposito form di contatto – o indirizzo email – accessibile direttamente sul Sito tramite il tab “Contatti”. Mirko Galano si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7gg lavorativi.
9. Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Mirko Galano s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli, ogni eventuale altro foro competente escluso.
Ai sensi dell’articolo 1341 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 7 (facoltà di correggere errori – esclusioni di responsabilità).
– Ultimo aggiornamento: 15/12/2020