Chi sono

Sono Mirko Galano, nato a Napoli l’11/09/1994.

Chinesiologo, Dottore Magistrale in Scienze Motorie e Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana e il Riconoscimento Europeo EREPS “European Register of Exercise Professionals” sono la mia base di partenza in un percorso di formazione che mi ha portato, nel tempo, ad essere attirato dalla composizione corporea femminile, tanto complicata quanto affascinante, e che mi ha permesso di specializzarmi in questo fantastico mondo, il mondo femminile.

Mirko Galano personal trainer

La mia specializzazione è rivolta principalmente a donne che vogliono migliorare il proprio stato di forma, dalla riduzione della cellulite e ritenzione alla tonificazione fino al dimagrimento, donne in fase pre e post gravidanza ed atlete che vogliono migliorare le proprie prestazioni sportive.

Sono Preparatore Atletico Professionista FIGC, ho conseguito il Diploma FIFA in Football Medicine ed ho lavorato nel Napoli Femminile che milita in Serie A femminile.

Ho conseguito le certificazioni di Personal Fitness Trainer, Functional Trainer, Postural Trainer e Specialista nella Composizione Corporea con una delle scuole di formazioni più importanti a livello mondiale, la ISSA Europe & USA.

  • Specializzato in Allenamento in Sospensione e Allenamento Funzionale con TRX ITALIA.
  • Specializzato in Allenamento a Corpo Libero, Allenamento con Kettlebell e Allenamento con Bilanciere con la Scuola STRONGFIRST.
  • Specializzato in Ginnastica Posturale ed Esercizio Correttivo con la Scuola ATS “Advanced Training System”.
  • Specializzato in Stabilizzazione Dinamica Neuromuscolare con la Scuola di Praga DNS.
  • Specializzato in Calisthenics Base con la Scuola Burningate.

La mia idea di fitness è incentrata principalmente su 3 pilastri fondamentali per il benessere psicofisico del cliente e cioè una corretta respirazione, una ottima mobilità articolare ed una altrettanto ottima stabilità del tronco. Questi 3 pilastri, molto spesso sottovalutati, possono fare davvero la differenza, soprattutto nelle donne, sia da un punto di vista preventivo, di riduzione infortuni e dolori articolari e tendinei grazie al miglioramento del movimento e della sinergia tra i comparti muscolari sia da un punto di vista di riduzione degli stati infiammatori (ritenzione e cellulite).

Il muoversi è d’obbligo per migliorarsi e sentirsi appagate con sé stesse ma affinché questi miglioramenti siano costanti è imprescindibile il “muoversi bene”.

Per riuscire a muoversi adeguatamente è molto importante lavorare stimolando la propriocezione, quindi creando allenamenti senza riferimenti visivi, allenandosi a mani e piedi nudi e modificando le superfici d’appoggio e la struttura dei carichi utilizzati.

Anche l’alimentazione svolge un ruolo significativo nel processo verso la forma fisica migliore. Allenamento e alimentazione sono il binomio vincente per ottenere risultati estetici degni di nota. Un’alimentazione corretta oltre che essere importante per la salute è anche la chiave per la cosiddetta “pancia piatta” che è comunemente ricercata nel mondo femminile. La realtà è che non servono fare tante ripetizioni di addominali, eseguite in tutte le salse, per ottenere un addome scolpito ma serve disciplina e costanza in cucina, è lì che si “fanno gli addominali”. Avere il controllo su ciò che si mangia, durante la giornata e la settimana, rispettando macros e soprattutto calorie, è imprescindibile per raggiungere l’obiettivo desiderato.

Ad oggi ho aiutato molte donne a raggiungere i risultati desiderati e il mio intento è quello di riuscire ad aiutarne il più possibile tramite il mio servizio di coaching online.